ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

lunedì 29 agosto 2016

Biofabene la natura si sposa con il benessere

Care lettrici come sapete sono amante dei prodotti bio e sono sempre alla ricerca di nuovi negozi online che possono aiutarci a trovare i prodotti biologici e naturali delle più svariate marche , ai prezzi più competitivi sul mercato.
 Oggi vi voglio parlare di Biofabene un nuovo e-commerce online.




Biofabene è di proprietà dei fratelli Paglialonga, i quali hanno una particolare propensione ed entusiasmo per quanto concerne i prodotti eco-biologico e per il benessere psicofisico, a 360° i prodotti che trattano sono tutti naturali al 100% e certificati.

 L’azienda Biofabene ha da poco lanciato sul mercato la linea MaterNatura, una linea pura al 100%, e realizzata totalmente con ingredienti naturali ed oli essenziali, eco biologici e dermatologicamente testati, con certificazione ICEA e sono cruelty free.







 I prodotti Maternatura composti dalle linee per i capelli, corpo e viso, tutte dai delicati profumi dei fiori e ingredienti, hanno proprietà per prendersi cura della pelle.






 Sono tutti formulati con ingredienti naturali per offrire prodotti detergente attivo, rispettosi della natura e della pelle e garantire nello stesso tempo, un momento di benessere multisensoriale. I tensioattivi sono stati scelti per la loro delicatezza e biodegradabilità. Il loro pH fisiologico è perfettamente tollerato da tutti i tipi di pelle.


Dalla linea capelli fa parte la maschera ristrutturante ai semi di girasole per capelli, questo è il prodotto che ho avuto modo di testare.



La grafica della sua confezione è molto rappresentativa, nello specifico è un girasole, elemento principe nella formulazione dello stesso prodotto, come tutti i prodotti della linea MaterNatura, dove vengono rappresentati i fiori, con lo stesso principio, il barattolo è di 200 ml di prodotto. La linea Maternatura è completamente priva di parabeni, paraffina, oli minerali SLS e SLES, ed inoltre è certificata ICEA e  adatti ai vegani in quanto cruelty free.



E’ particolarmente consigliata per capelli secchi, sfibrati e spenti.
 Il prodotto nutre profondamente la capigliatura, ripara i danni e restituisce splendore. 


L’estratto di semi di girasole grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. I capelli sono protetti dalla perdita di colore e dall’eccessiva secchezza. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi.

 La sua texture è abbastanza consistente e densa, infatti potremo prendere giusto un paio di noci di prodotto per poter ottenere risultati sorprendenti, il suo profumo è molto intenso ma al contempo dolce, abbiamo la piacevole sensazione di essere immersi nella natura, cosa difficile da trovare in prodotti eco biologici.


 Effetto capelli morbidi e lucenti. Dopo aver lavato i capelli, con un paio di noci di prodotto, massaggiamo su tutta la lunghezza dei capelli, magari soffermandoci un poco sulle punte, la lasciamo agire per circa 5 minuti, sin dal suo risciacquo, noteremo subito la setosità dei capelli, sarà un piacere avere tra le mani una sorta di morbida seta, noteremo subito anche un capello più idratato quindi più lucido, e a tal proposito va detto che il prodotto aiuta a rendere il capello più sano, quindi meno propenso a sfibrarsi, spezzarsi, ecc.


Lemie considerazioni finali sono molto lusinghiere, per un prodotto che si prende cura dei nostri capelli, come a coccolarli.

 Devo dire sono davvero entusiasta di questo prodotto è  perfetto per i miei capelli sopratutto ora che sono appena tornata dalle vacanze trascorse al mare , ed è noto quanto la salsedine possa danneggiare i capelli e renderli secchi, per cui questa maschera ristrutturante è sicuramente il prodotto perfetto per me.


Per ulteriori informazioni in merito all’azienda e ai prodotti vi rimando al SitoUfficiale


 e alla loro pagina facebook

1 commento:

  1. Ottimi prodotti, con un buon INCI, che col tempo ci hai insegnato a guardare! A presto!

    RispondiElimina