ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

giovedì 13 giugno 2013

ALCHIMIA NATURA





Oggi voglio parlarvi di una casa produttrice di cosmetici BIO si tratta di ALCHIMIA NATURA


Laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria. 

I  prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili,  estratti vegetali di erbe officinali coltivate  nella azienda agricola o di raccolta spontanea.


Vengono utilizzate solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non si  utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi. 

Non si utilizzano coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 

I  cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei per scegliere in modo consapevole. 


I PRODOTTI CHE HO TESTATO
ALCHIMIA NATURA mi ha gentilmente inviato 3 prodotti da testare 



A FIOR DI PELLE DETERGENTE PURIFICANTE Proprietà: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive. Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle del viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare. Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%

IL MIO PARERE questo detergente pulisce a fondo la pelle ha un profumo molto fresco , sento davvero che pulisce in profondità il viso,svolgendo pulizia profonda tende seccare un un pò la pelle, ma basta mettere subito dopo una buona crema i dratante o nutriente.. lo consiglio sopratutto a chi soffre di pelle impura acne brufoletti ecc... PROMOSSO

FIOR DI ROSA Tonico delicato per il Viso Senza conservanti Proprietà: Tonico per pelli e animi sensibili e delicati, stressati, congestionati. Grazie a vari estratti di Rose agisce su più livelli, proteggendo, rinfrescando e facendo rifiorire la bellezza del viso. Ottimo come impacco per occhi affaticati. Ingredienti: Rosa Centifolia water, Alcohol*, Rosa Gallica extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Rosa Damascena flower extract*, Urea, Sodium PCA, Glycine, Hydrolyzed wheat protein. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 Erbe da Agricoltura Naturale

IL MIO PARERE un tonico molto molto delicato dal profumo intenso di rosa, non secca la pelle come fanno di solito i tonici questo invece è particolare è molto idratante e rinfrescante adatto sopratutto per il contorno occhi, mi sono trovata davvero bene io che di solito non uso il tonico PROMOSSO a pieni voti


DRENAREMEDIUM CREMA RASSODANTE Crema Rassodante, Anticellulite e adiposità con Edera, Arnica Bio, Betulla, Limone, Ginepro, Iperico, Arancio Crema drenante ed olio da massaggio anticellulitePropriet©: Crema da massaggio ricca di estratti vegetali che aiutano a drenare i liquidi presenti nei tessuti, a tonificare e contrastare gli accumuli adiposi e cellulitici. Effetto rassodante. Modo d'uso: Spalmare sulla pelle un po' di crema, da sola o diluita al momento con olio DrenaCell, massaggiare fino ad assorbimento. Ideale per massaggio profondo rassodante e linfodrenaggio. Ingredienti: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Sorbitol, Cetearyl alcohol, Lecithin, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Alcohol*, Teobroma Cacao butter, Hedera Helix extract*, Cupressus Sempervirens extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Hypericum perforatum extract*, Xanthan gum, Betula Alba extract*, Arnica Montana extract*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Iuniperus communis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citrus Aurantium dulcis oil*, limonene**, citral**, linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale VEGAN -DRE02


IL MIO PARERE questa crema ha un profumo delizioso molto agrumato contiene il teobroma cacao e l'arnica ottimi per tonificare la sto provando da 3 giorni e ci vorrà un po di tempo per vedere gli effetti ma vedo gia la pelle molto piu morbida certo ancora è presto per dare un giudizio è un prodotto che reputo efficace nel lungo termine e  sicuramente acquisterò!!

lunedì 3 giugno 2013

PREZIOSO ALOE la regina delle piante terapeutiche




Aloe Vera, la pianta della salute
Una panoramica sulla storia di questa straordinaria pianta e sulle sue innumerevoli proprietà curative e terapeutiche: immunizzanti, nutrienti, ricostituenti, analgesiche, antiflogistiche e depurative...


L'Aloe, tra le molte piante di questo Pianeta, vanta sicuramente una affascinante storia millenaria testimoniata da molti testi antichi che ne documentano l'uso e le caratteristiche terapeutiche.

Definita pianta dell'immortalità dagli antichi Egizi, essa veniva piantata presso l'entrata delle piramidi per indicare il cammino dei Faraoni verso la terra dei morti. Usata anche come ingrediente nella preparazione di sostanze per l'imbalsamazione, come nel caso del Faraone Ramses II, l'Aloe, sia in Egitto sia nell'antica Mesopotamia, era coltivata soprattutto ad uso terapeutico.




E' indubbio che diverse civiltà e vari popoli hanno attribuito a questa pianta anche poteri "magici", "superstiziosi" ed "esoterici"; ad esempio, secondo un testo cuneiforme accadico di oltre 4000 anni fa, posta davanti all'ingresso di molte case, in particolar modo di nuova costruzione, essa assicurava lunga vita e prosperità ai suoi residenti. Ancora oggi, peraltro, in Egitto è considerata protettrice e portatrice di felicità se collocata presso le abitazioni. Non a caso, tra l'altro, la sitrova anche all'interno dei negozi: qualcuno crede ancora, infatti, che essa protegga il nucleo familiare assorbendo le energie negative portate da alcuni visitatori; un fiocco rosso attorno alla pianta, poi, serve ad invocare l'amore, mentre uno verde ad invocare la fortuna; in alcuni rituali, inoltre, è ancora utilizzata per il suo "potere energetico" 

Questo breve tracciato storico, che contempla anche aspetti legati alla superstizione, dimostra come l'Aloe, da oltre quattromila anni, faccia parte della medicina popolare nella storia dell'umanità. Ai nostri giorni, dopo essere stata relegata ad un posto di second'ordine, com'è avvenuto per la maggior parte delle piante medicinali a causa di un uso generalizzato dei farmaci moderni, l'Aloe è tornata a far parlare di sé e in particolar modo a partire dal 1851, quando due ricercatori, Smith e Stenhouse, isolarono un principio attivo con proprietà lassative che essi chiamarono Aloina; ma fu soltanto nel 1935 - anno in cui Creston Collins e suo figlio rivelarono in un rapporto divenuto poi celebre il possibile utilizzo dell'Aloe per sopperire agli effetti devastanti delle radiazioni - che molti scienziati presero in considerazione uno studio più approfondito di questa miracolosa pianta.

Proprietà terapeutiche dell'Aloe


Fino ad oggi si attribuiscono all'Aloe almeno 160 ingredienti attivi naturali, con proprietà immunizzanti, nutrienti, ricostituenti, analgesiche, antiflogistiche e depurative. Il suo primario principio attivo resta ancora un mucopolisaccaride, chiamato Acemannan (Acemannano), con proprietà immunostimolanti, capace di incrementare di almeno dieci volte le attività dei macrofagi (fagociti) che distruggono le tossine e, pare, anche i tumori. 
L'Aloe è considerata da molti come un potente energizzante, primariamente conosciuto per la sua proprietà inibente sul dolore; infatti, applicata localmente, penetra tutti gli strati del derma, osteggiando gli enzimi che causano l'infiammazione e riducendola. Possiede un effetto antibiotico universalmente conosciuto ed è in grado di agire sul colesterolo. Ottimo epatoprotettore, pulisce e purifica il sangue nel fegato. Si è dimostrata di enorme utilità nei casi di pazienti sofferenti di AIDS e di H.I.V., migliorando la loro qualità di vita ristabilendo l'equilibrio dei linfociti T e B. In una conferenza tenuta a Bruxelles nel 1990 (Conferenza Internazionale sulla Ricerca Antivirale), alcuni ricercatori dichiarano di aver testato l'Acemannano sui gatti ammalati di leucemia felina ottenendo l'80 % delle guarigioni. 
Stabilizza e regola le funzioni dell'organismo, riattivando le capacità intellettuali anche in tarda età. Contiene, inoltre, almeno tre acidi antinfiammatori grassi (colesterolo, campesterol e B-sistosterol) con azione sul sistema digestivo e su importanti organi come l'intestino, lo stomaco, il colon, il fegato, i reni e il pancreas (stimolerebbe la produzione d'insulina). La presenza dell'Acido Folico, fattore vitaminico del complesso B che mantiene la pelle e i capelli sani, si è rilevata efficace nella cura delle diverse anemie. Trai componenti dell'Aloe vi è il Lupeol il quale agisce anche come antidolorifico ed è inoltre un agente antimicrobico.